L’influenza della presenza dei Rosa+Croce nel triangolo tra Padova/Castelfranco/Venezia

Il Movimento Roosevelt Triveneto sostiene l’iniziativa del CTR Venezia che ospita il rooseveltiano e socio fondatore di Movimento Roosevelt Gianfranco Pecoraro. Ripotiamo il comunicato degli organizzatori.

Finalmente a Venezia Gianfranco Pecoraro, in arte Carpeoro, che nella splendida cornice dell’Ex Convento dei Ss Cosma e Damiano all’Isola della Giudecca –  Venezia, ci parlerà de L’influenza della presenza dei Rosa+Croce nel triangolo tra Padova/Castelfranco/Venezia.
Gianfranco Pecoraro è un grande esperto di Studi Simbolici e Tradizionali. Approfondendo il simbolo in tutta la sua storia e gamma di significati ed applicazioni, egli ci conduce a spaziare dall’Alchimia alla Magia, dalla Storia alla Filosofia, dalla Matematica alla Geometria, dallo studio delle Lingue a quello delle Razze. In questo cammino è possibile anche acquisire alcune conoscenze particolari e scoprire la spiegazione di alcuni misteri del passato.
I Rosa+Croce sono un antico ordine segreto iniziatico. Tra questi possiamo trovare personaggi come Giordano Bruno, Dante Alighieri, Leonardo da Vinci, Caravaggio, Giorgione, Bach…
Soprattutto durante il Rinascimento i più grandi artisti basavano il loro linguaggio su questa sapienza iniziatica che si è trasmessa per lo più nella segretezza ed è ormai scomparsa dalla storia ufficiale.
In particolare, approfondirà l’argomento partendo da da Fra’ Bartolomeo Luca de Pacioli passando per Leon Battista Alberti, Bramante, Piero della Francesca, Leonardo Da Vinci, Francesco Colonna, Giorgione.
Interessante per chiunque si occupi di composizione, storia dell’arte, musica, o simbologia.

Per maggiori informazioni sul relatorehttp://www.carpeoro.com/
Ingresso gratuito su prenotazione a info@ctrteatro.it

L’evento avrà luogo il 12 giugno 2021 dalle 15.00 alle 18.00 presso il CTR Venezia (Centro Teatrale di Ricerca, ex convento dei SS Cosma e Damiano, Giudecca 621, Venezia.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram

Iscriviti al Movimento Roosevelt

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram