Idrocolonterapia: depurare l’intestino e non solo

addome

L’idrocolonterapia è una tecnica utilizzata per il lavaggio di un tratto dell’intestino attraverso l’infusione di acqua depurata. Viene praticata per la preparazione ad alcuni esami diagnostici, come la colonterapia, ma è consigliata anche per disintossicare e riequilibrare la peristalsi.

Pulendo l’intestino, questo ritorna a un corretto funzionamento, attraverso un procedimento indolore che elimina non solo tossine, ma anche cellule morte, muco e batteri. Scorretta alimentazione, fumo, alcool, sedentarietà, abuso di farmaci, ma anche stress: possono essere queste le cause del malfunzionamento del nostro intestino. Un malfunzionamento provoca disbiosi intestinale (ma non solo) causando disturbi come stitichezza o diarrea, gonfiore addominale, spossatezza, ma anche irregolarità nel sonno e cambi di umore.

Un corretto funzionamento dell’intestino prevede un‘adeguata alimentazione, un’attività fisica regolare, un’attitudine felice alla vita.

Scopri quando è consigliata l’idrocolonterapia e le sue poche controindicazioni guardando il video qui sotto con il dott. Michele De Lazzari..

Ringraziamo TG Plus Salute per il contributo video.

Leggi anche questo articolo.

Articolo di Serena Pattaro

Per le vostre segnalazioni scriveteci a triveneto@movimentoroosevelt.com – Movimento Roosevelt Triveneto è il blog dei cittadini del Triveneto. Indicateci fatti, problemi, iniziative sul territorio. Vogliamo dar voce a voi.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram

Iscriviti al Movimento Roosevelt

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram