Non si può stare a dieta a vita

Calibrare l'alimentazione

L’alimentazione è un aspetto della quotidianità particolarmente controverso e fonte di confusione.

Il gusto è uno dei cinque sensi dell’informazione ed è collegato al piano intuitivo; è il senso della discriminazione. In questo modo l’essere umano comprende l’illusione della materia distinguendo se stesso dalla propria mente.

Discerniamo il cibo, ma anche l’immaginazione, la dualità. Siamo spesso impossibilitati a discernere tra vero e falso, tra utile e inutile. La mia considerazione personale è che sia proprio il senso del gusto ciò che rappresenta lo sviluppo del libero arbitrio: il senso relazionato a piani più elevati.

La dottoressa Sara Ranocchia del Rebellato Medical Center ci spiega in questi due video l’importanza di una dieta, ma anche la nocività di mantenerla per lunghi periodi. Inoltre, un’alimentazione sana ed equilibrata permette un’estetica migliore.

Grazie a TG Plus Salute per il contributo video.

TG Plus Salute per MR Triveneto
TG Plus Salute per MR Triveneto

Leggi anche questo articolo.

Articolo di Serena Pattaro

Per le vostre segnalazioni scriveteci a triveneto@movimentoroosevelt.com – Movimento Roosevelt Triveneto è il blog dei cittadini del Triveneto. Indicateci fatti, problemi, iniziative sul territorio. Vogliamo dar voce a voi.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram

Iscriviti al Movimento Roosevelt

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram