Economia organica significa correlare le materie

economia_organica

Economia organica significa correlare la materia economica con le altre, ovvero la società, la cultura, le problematiche quotidiane. Come, dunque, siamo arrivati alla situazione attuale? Di certo non è stato solamente un fattore economico, ma una concatenazione e un intrecciarsi di eventi su ogni fronte della quotidianità umana.

Gli ultimi quarant’anni sono un delirio iniziato formalmente con il divorzio Tesoro e Banca d’Italia. Ciò trova radice nel rapimento e nell’assassinio di Aldo Moro. Il tutto va contestualizzato nelle relazioni con l’Europa  gli Stati Uniti d’America con le situazioni annesse e connesse.

Gli anni Sessanta furono caratterizzati da un’allegria e spensieratezza di fondo, non vi erano sprechi e l’economia era di tipo circolare perché legata a un’agricoltura ancora di tipo tradizionale. Inizia con questi aspetti la prima puntata di Economia Organica, la rubrica di MRTV Italia a cura di Nino Galloni che riproponiamo oggi.

Leggi anche l’articolo sulla ripresa economica in Veneto.

Articolo di Serena Pattaro

Per le vostre segnalazioni scriveteci a triveneto@movimentoroosevelt.com – Movimento Roosevelt Triveneto è il blog dei cittadini del Triveneto. Indicateci fatti, problemi, iniziative sul territorio. Vogliamo dar voce a voi.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram

Iscriviti al Movimento Roosevelt

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram